SANTO STEFANO E SANTI SIRO E LIBERA | Tra Arte e Fede
DATA: domenica 17 novembre 2019 | ORE: 14.45
DOVE: davanti alla chiesa di Santo Stefano
COSTO: € 10,00 per persona (€ 5,00 dai 12 ai 18 anni)
DURATA: 2h
PRENOTA SUBITO IL TOUR
Nome e Cognome (*dato obbligatorio)
Indirizzo Mail (*dato obbligatorio)
Numero di partecipanti al tour (*dato obbligatorio)
* verifica di aver compilato tutti i campi prima di cliccare su "Conferma la partecipazione". In caso di difficoltà o problemi, chiama il numero 045-595047
Passeggiata tra arte e fede per visitare due chiese ricche di storia sulla riva sinistra dell’Adige. 
Partiremo dalla chiesa di Santo Stefano che risale al V secolo ed è uno degli edifici più antichi della città, che mantiene ancora oggi le originarie mura perimetrali paleocristiane. Le tombe vescovili e le importanti reliquie che in essa sono conservate, fanno ritenere che sia stata la prima cattedrale di Verona.
Al suo interno si ammirano numerose opere d'arte, tra cui una statua lapidea del XIV secolo raffigurante San Pietro in Cattedra; superbi dipinti cinquecenteschi realizzati da Domenico Brusasorci, Giovanni Caroto e Battista del Moro; splendidi affreschi trecenteschi di Martino da Verona. Particolare attenzione merita la Cappella Varalli o Cappella degli Innocenti, uno splendido gioiello dell'arte barocca, decorato con stucchi manieristici e tre magnifiche pale di Alessandro Turchi, Pasquale Ottino e Marcantonio Bassetti.
Il tour proseguirà fino alla chiesetta dei Santi Siro e Libera che sorge tra i ruderi del Teatro Romano. Fondata in onore di San Siro all’inizio del X secolo, fu lasciata per testamento al convento di Santa Maria in Organo. Nei primi anni del XIV secolo aggiunse al suo titolo anche quello di Santa Libera.
SCOPRI LE NOVITà 2019/2020
E vinci premi esclusivi
  • Durante il tour divertiti a scattare tutte le foto che puoi
  • Posta le foto su Instagram e tagga @guidecenterverona
  • L'autore* della foto che riceverà più like verrà premiato con un tour GRATIS per la (s)conosciutissima Verona! (*il premio potrà anche essere ceduto a terzi!)
  • A fine tour partecipa al Quiz che troverai su www.veronaguides.com/quiz
  • Rispondi alle 3 domande che troverai
  • Vinci un esclusivo gadget firmato Guide Center Verona!
Sito WEB Ufficiale info@guideverona.com | tel. 0039 045 59 50 47
Associazione Culturale Guide Center Verona | C.F. 93249590238
Interrato dell'Acqua Morta 3C, 37129 Verona, Italia
Copyright ©2019 | Tutti i diritti sono riservati

Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari ad offrirti la migliore esperienza di navigazione, con le finalità indicate dalla nostra Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

Okay, capito!
Privacy Policy